Importantissimo per un matrimonio Shabby la scelta dei colori e dei materiali.
Le tonalità dovranno essere chiarissime, avorio, bianco, colori pastello; il legno e altri materiali naturali devono avere un posto d’onore.
Ricordatevi che il termine Shabby Chic vuol dire elegante trasandato.

b1ab20d9e9103dc62bc29ce819140c65

Scrivete gli inviti a mano, su una carta avorio anticata. Certo questo solo se avete una bella grafia, altrimenti astenersi please 😉 oppure trovate qualcuno che lo faccia per voi, un’amica o un parente con la scrittura adatta, se volete vi presto mia suocera… c’è anche chi lo fa di lavoro.
La location, sarebbe perfetta una cascina, una fattoria o un agriturismo con un bel giardino fiorito, ricordate? Il legno rustico ma elegante. Può essere allestita con candele o lanterne in ferro battuto e tanti fiori dai toni tenui, ortensie, camelie, ranuncoli, lavanda.
images5JF75Q0T

imagesBZU6NVEK

images-2
La tavola è bella apparecchiata con le porcellane della nonna, piatti decorati a mano, diversi tra loro.

images4CIURTMX images0PHOU2PE imagesY45F8BAG
Possiamo utilizzare, magari anche per creare delle graziose bomboniere i centrini della nonna, cuscini, secchi, innaffiatoi, barattoli della marmellata, gabbiette di uccellini ognuna di queste cose può essere trasformata in una decorazione per la location.

images3DWEEA5N images (3) images (4)

Il Bouquet potrebbe quasi sembrare un mazzo di fiori raccolto al momento, ma dovrà far trasparire eleganza e raffinatezza, magari annodandolo con un nastro del colore dell’abito.

images7DF9PZYF imagesJ0STB3F7
Per un matrimonio Shabby perfetto sarebbe il vestito della mamma, magari anni ’50, leggermente ripreso e riadattato vi renderà spose eleganti e romantiche. Una brava sarta, specializzata in abiti da sposa, saprà renderlo l’abito dei vostri sogni, facendovi anche risparmiare molto rispetto all’acquisto di un abito nuovo.

I capelli raccolti in una treccia sono la tendenza di quest’anno, bellissima anche per i matrimoni, magari con dei fiori intrecciati con i capelli, anche il raccolto leggermente trasandato sarebbe molto adatto.

untitled (2) untitled

Avete bisogno di altri consigli Shabby, volete trovare la location Shabby più adatta a voi? Cercate la sarta che vi crei il vestito? Desiderate il bouquet più Shabby possibile? Volete un matrimonio classico ma originale, sofisticato ma accogliente, luminoso, elegante, divertente, allegro insomma perfetto? Scriveteci o telefonateci, realizzeremo il vostro sogno.

Annunci